La vita va vissuta intensamente”, scriveva Stefania sui suoi profili social. La 32enne mamma di 3 splendidi bambini era una persona piena di gioia e la sua morte, insieme a quello dei figli, è stata un’immane tragedia. I 4: mamma, 2 gemellini di 2 anni e la sorellina di 6, sono morti in un appartamento del quarto piano di via Bertocchi, a Bologna a causa di un incendio scatenatosi di notte.

La ricostruzione dei fatti

In queste ore la polizia sta tentando di risalire alla causa dell’incendio che ha causato 4 morti in un appartamento di Bologna. Secondo le prime informazioni al riguardo, a sterminare l’intera famiglia sarebbe stato il fumo e non le fiamme generate dall’incendio. I 3 bimbi all’arrivo dei soccorsi erano già morti, mentre la 32enne è deceduta poco dopo essere giunta all’ospedale di Bologna. L’ex compagno di Stefania Alexandra Nistor, appresa la notizia della morte di tutta la sua famiglia, ha avuto un malore ed è stato trasportato in ospedale.

Intanto, il vicequestore di Bologna ha rilasciato le seguenti dichiarazioni riguardo alla tragedia. “L’incendio con buona probabilità è stato generato da un impianto elettrico dove era stato allacciato un apparecchio per riscaldare. Ne è nato un corto circuito e dalle prime verifiche fatte dai vigili del fuoco sembrerebbe del tutto accidentale. L’appartamento è sotto sequestro, il pm se lo riterrà opportuno e gli stessi vigili faranno ulteriori accertamenti”.

Potrebbe interessarti anche: Medico visita una 15enne e la dimette, poi ci ripensa, corre a casa e le salva la vita: “Non ero sereno”

Mamma e 3 figli morti nell’incendio di Bologna: la testimonianza dei vicini di casa

Sotto shock, intanto, gli altri inquilini del palazzo di Bologna, in cui a causa di un incendio sono morti una mamma e i suoi 3 figli. A lanciare l’allarme, intorno all’1 di notte sarebbe stato proprio l’inquilino del piano sopra a quello di Stefania. “Noi non abbiamo sentito nulla, non so come sia successo. Abbiamo capito cosa fosse successo solo dopo l’arrivo dei vigili del fuoco”, racconta una vicina di casa della vittima. Un’altra vicina della giovane, invece, con la voce rotta dal pianto, ricorda la 32enne Stefania. “Sono morti tutti, lei voleva tantissimo bene a quei bambini. Stefania la conoscevo, era una brava ragazza che dorava i suoi figli. Loro erano un amore, educatissimi, volevo prendergli le uova di Pasqua”.

Continua a leggere su Chronist.it