Il rogo è scoppiato nella notte in un appartamento in via Bertocchi, alla periferia di Bologna. La casa è sotto sequestro

Incendio in casa, mamma e tre bambini muoiono tra le fiamme. Un rogo devastante ha colpito un appartamento a Bologna, causando la morte di quattro persone. La tragedia ha sterminato una famiglia: tre fratellini, due gemelli di due anni – un maschio e una femmina – e una bambina di sei anni, e la loro madre, Stefania Alexandra Nistor, una donna di 32 anni di origine romena.

L’incendio è scoppiato nella notte in un appartamento in via Bertocchi, alla periferia della città. I vigili del fuoco, il 118 con automediche e ambulanze e la polizia sono intervenuti sul posto.

Incendio in casa, mamma e tre bambini muoiono tra le fiamme: cos’è successo

Le volanti della polizia, la Scientifica e la Squadra mobile sono intervenute per gli accertamenti. I primi indizi suggeriscono che la causa dell’incendio potrebbe essere un corto circuito provocato da una stufetta elettrica. Quando i vigili del fuoco sono arrivati nell’appartamento al quarto piano, hanno trovato un ambiente saturo di fumo. Verosimilmente è stata questa la causa delle morti di una donna e dei suoi tre figli piccoli. L’incendio infatti sarebbe stato di modeste dimensioni.

L’appartamento è stato sequestrato e sono in corso indagini per ricostruire in modo più approfondito le origini del rogo. La tragedia ha scosso la comunità. Sono sotto choc i vicini di via Bertocchi dove viveva la donna insieme ai suoi tre figli. L’appartamento si trova al quarto piano di un palazzo dove sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e 118. “Una tragedia“, dice un uomo che conosceva la famiglia.

Continua a leggere su Chronist.it