Il prelato aveva assunto la sostanza stupefacente e si era messo al volante. Lo schianto dopo una cena fuori, mentre rientrava a casa

Incidente a Sulmona, alla guida un sacerdote positivo alla cocaina. Un prete di circa 50 anni, parroco di una delle comunità dell’Alto Sangro, è stato denunciato per guida in stato di alterazione per assunzione di sostanza stupefacente. L’uomo ha avuto un incidente stradale nella notte tra domenica e lunedì, sulla statale 17, in località Santa Brigida di Pratola Peligna, mentre rientrava in Alto Sangro dopo una cena.

A causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia, l’auto del sacerdote, una Toyota, è finita contro il guardrail. Nonostante lo schianto violento, il sacerdote non ha riportato gravi conseguenze ed è riuscito ad allertare i soccorsi. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Sulmona, i medici gli hanno applicato alcuni punti di sutura sulla testa.

Incidente a Sulmona, alla guida un sacerdote positivo alla cocaina: denunciato

Gli esami ematici e tossicologici hanno rivelato che il sacerdote era positivo alla cocaina con un valore piuttosto alto (circa mille). Di conseguenza, è stata presentata una denuncia in procura che porterà verosimilmente a un processo.

Il vescovo, mons. Michele Fusco, ha preferito non commentare la vicenda, ma nelle prossime ore incontrerà il parroco e riunirà il collegio dei consultori per esaminare in modo approfondito la vicenda e decidere eventuali provvedimenti.

Continua a leggere su Chronist.it