La donna, in preda ai dolori, ha chiamato il 118. I sanitari, arrivati sul posto, si sono trovati davanti un feto al quinto mese

Tragedia ad Ariccia: aborto spontaneo dopo dimissione dal pronto soccorso. Una donna pakistana di 39 anni, incinta, ha vissuto momenti terribili. Martedì pomeriggio, si è presentata al pronto soccorso con dolori addominali. I medici l’hanno dimessa con una terapia farmacologica. Tornata a casa, ore dopo, ha abortito.

La donna, in preda ai dolori, ha chiamato il 118. I sanitari, arrivati sul posto, si sono trovati davanti un feto al quinto mese, espulso dopo un aborto spontaneo. Hanno quindi chiamato i carabinieri.

Tragedia ad Ariccia: aborto spontaneo dopo dimissione dal pronto soccorso. Cos’è successo

Dopo l’aborto, la donna ha chiamato i soccorsi. Il feto è stato portato al policlinico Tor Vergata, a disposizione dell’autorità giudiziaria. La donna, madre di altri figli, non è in gravi condizioni.

Il magistrato ha disposto il sequestro della cartella clinica per fare luce sulla vicenda. La tragedia ha scosso la comunità di Ariccia e sollevato interrogativi sulla gestione del caso da parte del pronto soccorso.

Continua a leggere su Chronist.it