Nei guai un ex carabiniere, condannato a 8 mesi di reclusione per stalking: non avrebbe accettato la fine della relazione con la donna

Lasciato dall’amante, tappezza muri di foto e scritte per far sapere il tradimento. Un carabiniere in congedo di 58 anni, identificato come F.M., residente in un comune dell’Alto Sangro, è stato condannato a otto mesi di reclusione per il reato di stalking. La sentenza è stata emessa dal Tribunale di Sulmona a seguito di un patteggiamento.

L’uomo avrebbe intrattenuto una relazione extraconiugale con una giovane straniera. Quando la donna ha deciso di interrompere la relazione, l’uomo non avrebbe accettato la fine del rapporto e avrebbe iniziato a perseguitarla.

Lasciato dall’amante, tappezza muri di foto e scritte per far sapere il tradimento: condannato

Secondo le indagini, tra novembre 2022 e marzo 2023, l’uomo avrebbe messo in atto una serie di comportamenti lesivi nei confronti della ex partner. Tra questi, si sarebbe recato al bar frequentato dalla donna, l’avrebbe inseguita con la sua auto e avrebbe effettuato appostamenti. Inoltre, avrebbe molestato la donna inviandole messaggi minacciosi.

L’attività investigativa, avviata a seguito della denuncia presentata dalla vittima e difesa dall’avvocato Cristian Rucci, ha permesso ai carabinieri di ricostruire la vicenda. I due si sono frequentati per un po’ fino a quando la donna ha deciso di interrompere quel rapporto diventato difficile e ingestibile.

Continua a leggere su Chronist.it