Un 29enne inglese, trasferitosi in Australia e diventato agente di polizia, è morto cadendo e recidendosi la carotide durante la sua festa di fidanzamento
Il 29enne Liam Trimmer è morto cadendo e recidendosi la carotide nella sua casa di Kalgoorlie, nell’Australia occidentale, domenica 10 marzo, mentre stava festeggiando con gli amici la sua festa di fidanzamento. Nonostante famigliari e presenti hanno cercato in tutti i modi di rianimarlo, Trimmer è deceduto poco prima dell’arrivo dei paramedici.
L’uomo, di origine inglese, si era trasferito in Australia, diventando un agente di polizia molto stimato dai colleghi. I quali lo hanno ricordato come un “ufficiale straordinario” che “amava aiutare la sua comunità”.
“Questo è un momento davvero difficile per la polizia di Kalgoorlie.” Ha detto lunedì il commissario Col Blanch ai media locali, descrivendo Trimmer come un “giovane capace, con tutta la vita davanti a sé. È stato fatto tutto quello che si poteva per cercare di salvarlo, ma non è stato così e so che tutte le persone coinvolte stanno soffrendo in questo momento. Penso che vorrebbero potersi svegliare da questo incubo.” Ha continuato il commissario a News Perth.
Stando alle informazioni della polizia, il 29enne stava festeggiando con gli amici a casa quando, all’improvviso, ha perso l’equilibrio ed è caduto sbattendo su qualcosa che gli ha tagliato la carotide. Purtroppo gli inquirenti non hanno diffuso ulteriori dettagli riguardanti la morte del giovane poliziotto.
Trimmer era arrivato in Australia 10 anni fa, trasferendosi a Kalgoorlie, un centro a circa 600 km da Perth. Nel corpo di polizia apparteneva al reparto di risposta tattica e nell’unità che si occupava delle bande criminali. Come riportano i quotidiani britannici, aveva preso parte anche al programma della BBC Wanted Down Under.