Ladri specializzati nel furto di orologi di lusso continuano a colpire a Roma, questa volta prendendo di mira il quartiere Flaminio. Questa volta, la vittima è stato un imprenditore romano di 41 anni, mentre era alla guida della sua Ferrari. Due malviventi, a bordo di uno scooter e con il volto coperto da casco ed occhiali, minacciandolo con una pistola per compiere la rapina.
Rapina a Roma ai danni di un imprenditore, la vicenda
Il furto è avvenuto intorno alle 12:50 di venerdì scorso, in via Donatello. C’è il sospetto che i ladri conoscessero già gli spostamenti dell’imprenditore. I due criminali armati sono fuggiti con un orologio Audemars Piguet dal valore di 38 mila euro. Sul luogo è intervenuta la polizia di Stato, che sta attualmente sta conducendo le indagini. Non si escludono collegamenti con altri furti simili avvenuti a Roma.
Altri furti nella Capitale
I precedenti furti che si sono verificati nei giorni scorsi, sono avvenuti con una dinamica simile. Tra giovedì 29 febbraio e venerdì 1 marzo, per esempio, si sono verificati due furti simili. Il primo coinvolgeva un manager della griffe Bulgari, fermo in macchina in via Armando Spadini. Un uomo con casco integrale e pistola si è avvicinato alla sua vettura e ha rubato due bracciali e un orologio Bulgari dal valore complessivo di 50 mila euro. Successivamente, l’imprenditrice Sonia Bruganelli, ex moglie del conduttore televisivo Paolo Bonolis, è stata derubata del suo Rolex da due individui a bordo di uno scooter nel pomeriggio di venerdì 1 marzo.