Episodio shock in autostrada: alla guida della BMW X5 c’era un ragazzino che aveva appena lasciato l’A1 prima di essere fermato

Alla guida di una BMW X5 in autostrada, trainando dietro di sé una roulotte rubata: a compiere questo disastro stradale è un ragazzino 11enne, che fortunatamente, a parte la mattanza del doppio folle gesto, non avrebbe ferito nessuno nel corso della spericolata fuga. Si trovava sulla M1, una delle autostrade più trafficate e tra le principali del Regno Unito, luogo da dove proviene questa incredibile vicenda. L’episodio risale al pomeriggio dello scorso 7 marzo, avvenuto nel North Yorkshire, una contea dell’Inghilterra settentrionale. Proprio dopo l’ora di pranzo, la polizia ha ricevuto l’inaspettata chiamata: si denunciava il furto di una ruolotte che si trovava nel minuscolo villaggio di Thirks. Zona nella quale, si segnala, i ladri troverebbero molto terreno fertile e proprio con le roulotte.

L’11enne arrestato: i poliziotti si sono detti “sconcertati”

Non ha fatto eccezione il mezzo pesante denunciato alla polizia nelle prime ore del pomeriggio del 7 marzo scorso. Fino a quel momento, nessuno immaginava che a compiere il furto fosse un ragazzino così giovane. Quando la polizia ha rintracciato il veicolo, ha scoperto che questo veniva trainato dall’auto guidata dal minorenne. Arrestato, l’11enne è subito uscito dopo il pagamento della cauzione. Questo non toglie il fatto che la polizia continuerà ad indagare, per stabilire le giuste responsabilità del ragazzo. E, a proposito di responsabilità penali, in Inghilterra lo si è già dai 10 anni d’età: ecco perché non dovrebbe stupire la notizia dell’ammanettamento.

Nel corso della perquisizione di altri veicoli, le forze dell’ordine hanno trovato anche alcune targhe false. Quando gli agenti di polizia hanno scoperto che il malvivente era un ragazzino di 11 anni, non hanno nascosto il proprio “sconcerto”, come confessato una volta intervistati dalla Bbc, che ne ha dato la notizia. Il veicolo aveva lasciato l’A1, nei pressi di Garforth, prima di essere rintracciato e fermato sulla M1 dalla polizia, che in 45 minuti ha risolto la situazione dopo la denuncia giunta in caserma. Sebbene sia uscito su cauzione, il giovanissimo dovrà ora rispondere delle imputazioni che lo vedono accusato di furto con scasso e guida pericolosa. Durante la folle fuga in autostrada non avrebbe recato danno a cose o persone incontrati durante il percorso.

Continua a leggere su Chronist.it