Sabato scorso un episodio decisamente spiacevole è accaduto a Torino. Un uomo di 50 anni, infatti, è stato svegliato nel cuore della notte dalla chiamata dell’ospedale che lo informava della disponibilità immediata di un rene. L’uomo, allora, si è immediatamente diretto in strada, dove ha fermato il primo taxi per farsi accompagnare in ospedale. Proprio durante i primi metri di strada, però, si è reso conto di non avere l’importo preciso richiesto dal tassista, che allora lo ha lasciato in strada.

Lasciato in strada per 6 euro

A raccontare la vicenda dell’uomo lasciato in strada dal tassista, è stato Rosario Cutri, che assiste il 50enne maliano. All’uomo diretto in ospedale, sarebbero mancati circa 6 euro per arrivare alla cifra richiesta dal tassista, che lo ha abbandonato davanti a un bancomat non funzionante, nel cuore della notte. Nel taxi, tra l’altro, era rimasto anche lo zaino contente tutte le cartelle cliniche dell’uomo, necessarie per il ricovero. Fortunatamente, però, il 50enne maliano è riuscito a trovare un altro taxi che lo ha accompagnato in ospedale, dove i medici gli hanno effettuato il trapianto, anche se sprovvisto dei documenti.

Potrebbe interessarti anche: Carlos Sainz sta male: operato d’urgenza salterà il GP d’Arabia

L’uomo abbandonato in strada dal tassista: “è intenzionato a sporgere denuncia”

Cutri, infatti, ha ringraziato l’ospedale San Giovanni Bosco: “Per fortuna ha trovato un’equipe di medici e infermieri che hanno capito la situazione e lo hanno aiutato”. Lo zaino, invece, è stato rinvenuto in strada dai vigili, probabilmente buttato dal proprietario del taxi. “Nello zaino trovato dalla polizia locale c’erano documenti sanitari molto importanti. Sarebbe bastato consegnarlo all’ospedale o alle forze dell’ordine”. L’uomo lasciato in strada dal tassista è attualmente ricoverato, tuttavia, afferma Cutri: “è intenzionato a sporgere denuncia”.

Continua a leggere su Chronist.it