Era troppo tardi: nonostante abbia tentato di arrestare la marcia, l’incidente con la 22enne è stato inevitabile. Dramma sulla Torino-Milano

“C’è una donna sui binari”, il macchinista la vede ma il treno non si ferma. Tragedia lungo il tratto piemontese della linea ferroviaria Torino-Milano, all’altezza di Settimo Torinese, nella città metropolitana di Torino. Una donna di 22 anni è stata investita da un treno in transito. L’incidente è avvenuto venerdì 8 marzo, poco dopo le 7.30.

Il macchinista del treno ha segnalato di aver notato un corpo sui binari. Nonostante abbia tentato di arrestare la marcia del treno, l’investimento è stato inevitabile. I soccorsi sono prontamente intervenuti sul posto, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Il convoglio che ha investito la 22enne è un bimodale della Valle d’Aosta.

La Polizia Ferroviaria sta conducendo un’indagine per determinare la dinamica e stabilire se si sia trattato di un incidente o di un atto volontario. L’incidente ha coinvolto un treno della linea Ivrea-Torino e ha causato la sospensione della circolazione ferroviaria nel tratto torinese della linea Torino-Milano.

Donna sui binari, il macchinista la vede ma non riesce a fermare il treno

Rete Ferroviaria Italiana ha informato che la circolazione è sospesa in prossimità di Settimo Torinese a causa del rinvenimento del cadavere. Trenitalia ha aggiunto che anche la linea Pinerolo-Chivasso è bloccata e che la circolazione rimane sospesa per l’intervento dell’Autorità Giudiziaria.

I treni Intercity e Regionali possono registrare ritardi lungo l’intero tratto, mentre i treni Regionali possono subire limitazioni di percorso e cancellazioni. Trenitalia ha attivato un servizio bus da Chivasso a Torino Stura e sta organizzando servizi simili per altre destinazioni. I treni delle linee del servizio ferroviario metropolitano sono fermi.

L’incidente ha avuto ripercussioni significative sulla circolazione ferroviaria, con ritardi e cancellazioni lungo l’intero tratto. Le indagini sono in corso per fare piena luce sulla tragica vicenda. Dopo quattro ore è ripresa la circolazione regolare dei treni sulla tratta regionale Torino-Milano.

Continua a leggere su Chronist.it