Il corpo senza vita della 15enne è stato rinvenuto nel fiume Maira, nella zona del ponte sulla provinciale per Monasterolo di Savigliano, in provincia di Cuneo

Tragedia in provincia di Cuneo, dove questa mattina, venerdì 8 marzo, dalle acque del fiume Maira, a Cavallermaggiore, è stato rinvenuto il corpo senza vita di una 15enne. Il ritrovamento è avvenuto nella zona del ponte sulla provinciale per Monasterolo di Savigliano. Ma le ricerche della giovane erano iniziate alle prime luci dell’alba dopo la segnalazione di scomparsa della ragazza.

Dopo aver ispezionato attentamente il torrente, i ricercatori si sono soffermati sulla centralina elettrica, che nel corso della perlustrazione è stata disattivata. E il corpo della giovane si trovava, purtroppo, all’interno delle vasche dell’impianto. A poco sono serviti i tentativi dei soccorritori del 118 di rianimarla.

Secondo le prime informazioni la studentessa avrebbe lasciato un biglietto, ora in possesso degli inquirenti che lo stanno esaminando per ricostruire il triste avvenimento. Il foglietto era appoggiato al suo zaino e sarebbe stato scritto poco prima di gettarsi nel fiume. La giovane, di nazionalità indiana, era arrivata da poco in Italia per raggiungere il padre che lavorava da tempo in un allevamento.

Nel frattempo i carabinieri stanno esaminando, oltre al biglietto, il contenuto dello zaino per cercare di risalire al motivo del gesto. In attesa di interrogare, nel pomeriggio, i genitori della vittima.

Continua a leggere su Chronist.it