Dai primi rilievi effettuati dai pompieri, sembra che il rogo sia stato causato da un corto circuito di una stufa elettrica
Incendio in casa, morta un’anziana e la badante che cercava di salvarla. Nella notte tra mercoledì 6 e giovedì 7 marzo, un incendio ha tragicamente strappato la vita a due donne a Vicopisano, in provincia di Pisa. Il rogo è divampato intorno alle 4.30 del mattino in un’abitazione di San Giovanni alla Vena. Nonostante l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco di Pisa, non è stato possibile salvare le due vittime. Le donne decedute sono una pensionata di 91 anni, residente nell’abitazione, e la sua badante, una donna ucraina di 64 anni.
La tragica scoperta è avvenuta quando i pompieri sono riusciti a entrare nell’abitazione e a raggiungere la camera da letto della pensionata. Anche i sanitari del 118 sono intervenuti sul posto, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso delle due donne.
Corto circuito in casa, morta anziana nell’incendio con la badante: cos’è successo
I carabinieri, accorsi sul posto con i servizi di emergenza, stanno ora indagando sull’accaduto. Dai primi rilievi effettuati dai pompieri, sembra che l’incendio sia stato causato da un corto circuito di una stufa elettrica nella camera da letto della donna più anziana.
Secondo le prime ricostruzioni, le fiamme e il fumo avrebbero sorpreso le due donne nel sonno. La badante si sarebbe accorta dell’incendio e avrebbe tentato di salvare la 91enne, ma è stata sopraffatta dal fumo sprigionato dall’incendio. Le indagini proseguono per chiarire ulteriormente la dinamica dell’incidente.
