L’incidente sulla statale 115 a Sciacca, in provincia di Agrigento: due tir hanno completamente accartocciato l’auto di Antonio Araca che ha perso la vita a 48 anni

Incidente choc sulla statale 115 a Sciacca, in provincia di Agrigento, dove due tir in coda hanno completamente accartocciato l’auto di Antonio Araca che ha perso la vita a 48 anni. Una morte tragica quella dell’automobilista residente in provincia di Messina. Il dramma è avvenuto nella mattinata di ieri, martedì 5 marzo, nei dintorni della galleria “Belvedere” dove si era creato precedentemente un rallentamento sulla carreggiata.

Immediato l’intervento dei soccorritori del 118 che si sono trovati davanti una scena terribile. L’auto della vittima è rimasta letteralmente schiacciata tra i grandi camion, uno dietro e l’altro avanti alla vettura del 48enne. Sono stati quantomeno ardui i tentativi da parte dei vigili del fuoco di estrarre il corpo ormai senza vita di Araca. Che a quanto pare era l’unica persona presente nella vettura. Uno dei camionisti è rimasto gravemente ferito nello scontro e trasportato all’ospedale di Palermo dall’elisoccorso partito da Caltanissetta. Secondo le fonti della stampa locale non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono giunte, oltre ai sanitari del 118 e i vigili del fuoco, anche le forze dell’ordine per effettuare i rilievi del caso e cercare di capire le dinamiche precise del terribile incidente. Da quanto appreso, vi erano numerosi rallentamenti nella zona dello scontro, visto che l’arteria era stata riaperta da poco per via di una precedente fuga di gas.

La tragica morte di Antonio ha sconvolto l’intera comunità di Longi, nel Messinese, dove l’uomo lavorava come geometra e risiedeva insieme alla compagna e una figlia.

Continua a leggere su Chronist.it