Nella mattinata di martedì 5 marzo una terribile tragedia si è abbattuta su Prata di Pordenone, dove una bimba di 12 anni è morta nel letto di casa. A trovare il corpo della piccola sono stati i suoi genitori che hanno immediatamente allertato i soccorsi. Tuttavia, per la giovane non c’era già più nulla da fare. Sul decesso, però, le forze dell’ordine hanno aperto un’indagine: la 12enne infatti, sarebbe stata poche ore prima in ospedale a causa di un infortunio al ginocchio.

Bimba di 12 anni morta nel letto di casa: la ricostruzione della tragedia

La bimba di 12 anni morta a Pordenone, di origini Statunitensi, venerdì scorso stava giocando a football nella base aerea e si sarebbe infortunata al ginocchio. 2 giorni dopo, domenica scorsa, a causa del dolore, i genitori l’hanno condotta in ospedale. Dopo una radiografia e un’ecografia con esito negativo, però, la giovane è stata dimessa ed è tornata a casa. Poi, nella mattinata di martedì la tragedia. I genitori della piccola, allarmati dal fatto che la bimba non si svegliasse per andare a scuola, sono andati a chiamarla e hanno fatto la scioccante scoperta. Intorno alle 9:30 i 2 hanno allertato i soccorsi, ma per la piccola non c’era già più nulla da fare.

Potrebbe interessarti anche: Donna incinta litiga con la vicina e il pittbull l’azzanna: il racconto

Accertamenti in corso

Sulla morte decisamente sospetta della bimba di 12 anni, avvenuta nel suo letto, sono in corso gli accertamenti dei carabinieri. Compito delle forze dell’ordine, sarà quello di tentare di stabilire se ci sia o meno un nesso tra l’infortunio subito venerdì scorso e il decesso di martedì mattina. Tra le ipotesi più plausibili, c’è la possibilità che la 12enne sia rimasta vittima di un’embolia polmonare. Tuttavia, sarà l’autopsia a fare definitivamente chiarezza sulla tragedia.

Continua a leggere su Chronist.it