Site icon Chronist

Cade da 7 metri, troppo gravi le ferite: Pietro muore dopo 10 giorni di agonia

vigile urbano cade e muore dopo giorni

vigile urbano cade e muore dopo giorni

L’uomo, vigile urbano a Siamaggiore, era ricoverato dal 24 febbraio. Era precipitato durante un servizio di potatura degli alberi

Cade da 7 metri, troppo gravi le ferite: Pietro muore dopo 10 giorni di agonia. Pietro Nicolai, un agente della polizia municipale di 51 anni a Siamaggiore, è morto dopo dieci giorni di ricovero in ospedale. L’uomo era caduto da un cestello elevatore mentre potava un albero insieme a un operaio nel suo terreno a Pardu Nou, a Siamaggiore, nell’Oristanese. Le ferite riportate dopo il ribaltamento della piattaforma, colpita da un grosso tronco caduto a terra, erano troppo gravi.

Pietro cade nel vuoto e muore dopo giorni di agonia in ospedale

Nicolai era ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Brotzu di Cagliari dal 24 febbraio. Era stato trasportato dall’elisoccorso dopo essere caduto da un’altezza di sette metri. Il cestello si era ribaltato, probabilmente urtato da un grosso ramo, e Nicolai era caduto al suolo. Le sue condizioni sono apparse subito drammatiche. Dopo 10 giorni, è arrivata la notizia della sua morte. L’operaio che lavorava con lui era stato, invece, ricoverato a Oristano. La comunità di Siamaggiore è in lutto per questa tragica perdita. Le indagini sull’incidente sono in corso.

Pietro cade nel vuoto e muore dopo giorni: la ricostruzione dei fatti

Nicolai e il titolare di una ditta che si occupa della manutenzione del verde erano al lavoro sulla chioma di un albero: stavano intervenendo in cima al braccio meccanico di una gru.

Non è chiaro se abbiano tagliato il ramo sbagliato o se ci sia stato un cedimento improvviso: il grosso pezzo di legno ha colpito il cestello, che si è girato. I due hanno perso l’equilibrio e sono caduti sopra una catasta di altra legna. Entrambi hanno riportato traumi e ferite. Il più grave dei due è stato proprio Nicolai, il padrone del terreno. Trasferito al Brotzu di Cagliari con l’elisoccorso, si trovava nel reparto di Rianimazione. 

Come segno di rispetto e solidarietà verso le famiglie coinvolte, gli amministratori comunali avevano deciso di rinviare la Sagra del Carciofo, inizialmente prevista dall’8 al 10 marzo a Siamaggiore. Il sindaco Davide Dessì aveva dichiarato che si riteneva opportuno posticipare l’evento e che avrebbero stabilito la nuova data successivamente.

“Con rammarico apprendiamo della morte del nostro caro Pietro Nicolai – afferma il parroco, don Alejandro Garcia Quintero -. La comunità si stringe in preghiera attorno alla famiglia nel suo, e nostro, dolore. La Santa Messa con le esequie sarà celebrata a Pardu Nou, comunicheremo in seguito i dettagli. Affidiamo Pietro, con affetto, all’abbraccio del Padre”.

Continua a leggere su Chronist.it

Exit mobile version