Il 38enne si è allontanato dai bambini e si è accasciato a terra

Un dramma improvviso, inatteso, che ha sconvolto l’intera comunità di Olbia: il 38enne Emanuele Cossu è morto in seguito a un malore in campo, mentre allenava i pulcini dell’Atletico Olbia.
Il giovane allenatore, che allenava la squadra di bambini da appena 10 giorni, ha accusato un malore in campo. Cossu è riuscito ad allontanarsi dai bambini, dirigendosi verso gli spogliatoi del campo di calcio, prima di accasciarsi: qui è stato subito soccorso, anche con l’ausilio di un defibrillatore.
Dopo i primi soccorsi e l’arrivo di due ambulanze, il 38enne sembrava potesse riprendersi.
Tuttavia, poco dopo, ha avuto un arresto cardiaco ed è deceduto.

Potrebbe interessarti: Incidente mortale Roma nord: muore un 19enne

“Grazie per avermi donato i nostri gioielli”: Olbia piange Emanuele Cossu

La notizia ha sconvolto le intere comunità di Nuoro, città di origine di Emanuele Cossu, e Olbia, dove l’allenatore lavorava. Tanti i messaggi di cordoglio affidati a Facebook dagli amici. E tra i tanti messaggi anche quelli dei genitori dei bambini che allenava, degli altri allenatori e dei dirigenti dell’Atletica Olbia e dei Blu Angels. “Grazie per otto anni vissuti insieme e per avermi donato i nostri gioielli. Stammi vicino come ci sei sempre stato. Ti voglio bene” – ha scritto sul suo profilo Facebook Giusy, la mamma delle due figlie piccole di Emanuele Cossu, morto improvvisamente a soli 38 anni.

Continua a leggere su Chronist.it