Arrestato un 43enne originario del Bangladesh con l’accusa di tentato omicidio. Si indaga per ricostruire la vicenda

Donna accoltellata in un negozio a Ravenna, fermato il titolare. Ieri sera a Ravenna, in piazza Baracca, una donna di origine algerina è stata accoltellata in un negozio di generi alimentari. Attualmente è ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Dopo l’aggressione, sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118. La vittima non è stata facilmente identificata perché non aveva con sé i documenti.

Per l’aggressione è stato arrestato un uomo di 43 anni, originario del Bangladesh e titolare del negozio di frutta e verdura, con l’accusa di tentato omicidio. Secondo le prime ipotesi, l’aggressione potrebbe essere scaturita da una banale discussione, probabilmente legata a questioni economiche. Le indagini sono in corso per chiarire la dinamica e il movente dell’aggressione.

Ravenna, come sta la donna accoltellata in un negozio: nei guai il titolare

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la donna sarebbe entrata nel negozio con un coltello tra le mani chiedendo soldi al titolare. Dopo essere stata disarmata, sarebbe stata colpita con una serie di fendenti a varie parti del corpo, tra cui la testa. Due coltellate sarebbero risultate particolarmente gravi.

Non è la prima volta che si verificano episodi violenti in piazza Baracca. Infatti, negli ultimi anni, l’amministrazione comunale è intervenuta più volte con l’emanazione di ordinanze specifiche anti alcol e anti vetro per cercare di rafforzare la sicurezza.

Solo qualche mese fa, dopo un violento litigio in piazza Baracca, a poca distanza, in via Cura, si è consumato l’omicidio del 47enne Christian Battaglia, sempre al culmine di un litigio scoppiato per futili motivi. Per quel delitto venne arrestato un disoccupato di 62 anni.

Continua a leggere su Chronist.it