Il bus di linea con 40 studenti all’interno, per evitare uno scontro frontale, si è ribaltato a Baragiano, in provincia di Potenza

Terribile incidente quello accaduto questa mattina, mercoledì 28 febbraio, alla periferia di Baragiano, Potenza, dove un bus di linea carico di studenti, circa 40, è uscito fuori strada ribaltandosi. Il sinistro ha avuto luogo lungo la Strada Provinciale 83 e all’interno del mezzo c’erano ragazzi di età compresa tra i 14 e i 18 anni che andavano a scuola a Potenza.

Stando alle prima ricostruzioni l’autobus è uscito fuori strada per evitare un frontale con una vettura, un’Alfa Romea 147 che stava sorpassando. Immediati sono stati i soccorsi. Con i sanitari del 118 e tre squadre dei vigili del fuoco che sono arrivati sul posto per mettere in sicurezza tutti gli occupanti. Il ferito più grave è l’autista che è stato trasportato d’urgenza all’ospedale San Carlo. Non ci sono feriti gravi tra i giovani, che sono stati soccorsi dai passanti e da altri pendolari che percorrevano la Strada Provinciale 83. Solo tanta paura e qualche lieve trauma per loro.

Continua a leggere su Chronist.it