Ancora un’aggressione potenzialmente fatale causata da un rottweiler a Roma. A pochi giorni dal tragico decesso di Paolo Pasqualini, sbranato da 3 rottweiler a Manziana, una 16enne è stata gravemente ferita da un molosso. I fatti sono avvenuti domenica scorsa in via Buzzi, in zona Laurentina. La 16enne aggredita dal rottweiler ha riportato una ferita di circa 50 punti alla gamba.

16enne aggredita da un rottweiler: la ricostruzione

Secondo la ricostruzione dei fatti la giovane era a passeggio in un prato con il suo cagnolino, un meticcio. A un tratto però, il molosso, sfuggito al controllo della padrona, si è scagliato contro il cagnolino. La padrona, dunque, ha tentato di salvare il proprio cane e il rottweiler, allora, ha aggredito la 16enne, azzannandola a una gamba. “Pensavo di morire, è stato spaventoso”, ha dichiarato la giovane a Il Messaggero.

Potrebbe interessarti anche: Violenze e abusi sessuali: il racconto dell’infanzia di Alessia Pifferi

Il racconto di un testimone

Allarmato dalle grida di dolore misto a terrore della 16enne aggredita dal rottweiler, il fidanzato della giovane è corso ad aiutare la ragazza. Solo grazie al tempestivo intervento di altri condomini, però, si è evitato il peggio. A rivelare come la giovane sia sfuggita alla morsa devastante del cane è stato uno dei presenti: “Prima ho provato a tirare via lei, ma niente. Poi ho iniziato a dare i calci al cane, ma non si staccava. Così l’ho preso per i testicoli e solo in quel momento ha mollato la presa. Allora l’ho allontanato mettendolo nell’androne del palazzo e ho chiamato i soccorsi. Non so come sarebbe finita se non fossi riuscito a portar via il cane. Non ci voglio nemmeno pensare”.

La giovane, intanto, soccorsa dal personale del 118, è stata trasportata all’ospedale Sant’Eugenio, dove le hanno applicato 50 punti di sutura. Il cane, invece, è attualmente sotto la custodia del canile. Le autorità, infine, hanno aperto un’indagine per valutare eventuali responsabilità in merito alla vicenda.

Continua a leggere su Chronist.it