8 anni dopo i fatti, alla fine la mamma della 12enne che schiaffeggiò sua figlia dopo aver scoperto che la ragazzina inviava foto osè a un 19enne, è stata assolta. A giungere alla sentenza è stato il Tribunale di Roma che ha escluso la punibilità della 43enne. Per i giudici, infatti, la donna avrebbe agito al fine di educare sua figlia.

Schiaffi alla figlia per foto osé, assolta la mamma

I fatti avvennero nel 2016, e in quel periodo i rapporti tra la mamma e la figlia 12enne erano piuttosto burrascosi. In effetti, ascoltata successivamente, anche la ragazza, oggi maggiorenne, ha giustificato il comportamento della mamma. Rivelando che mettendosi nei suoi panni si sarebbe comportata nel medesimo modo. All’epoca, infatti, la 12enne faceva un largo uso dei social. La mamma, allarmata, sfilando il telefono alla figlia, lesse delle chat piuttosto esplicite corredate di foto osé con un ragazzo 19enne. Fu in quell’occasione che la mamma diede schiaffi alla figlia.

Potrebbe interessarti anche: Laura muore all’ottavo mese di gravidanza: suo figlio Andrea 7 giorni dopo tra le braccia del papà

Assolta dal caso, la donna è stata condannata per altri maltrattamenti

La lite tra la mamma e la figlia presa a schiaffi, provocarono alla 12enne un occhio nero e una ferita al labbro. Tuttavia, i giudici che hanno assolto la donna hanno motivato la sentenza scrivendo che “una volta sorpresa la figlia, la signora ha indubbiamente ritenuto di esercitare quel potere/dovere di educazione e correzione dei figli che deve essere riconosciuto in capo a ciascun genitore”. In conclusione, però, nonostante la sentenza di assoluzione del caso specifico, la 43enne è stata condannata a un anno e sette mesi per altri episodi di maltrattamenti su figlia e mamma.

Continua a leggere su Chronist.it