Dopo l’impatto la Fiat è finita in un uliveto, distrutta. Gravemente ferito anche l’altro automobilista, un 32enne di Erchie
Incidente sulla provinciale che collega Mesagne a Torre Santa Susanna, nel Brindisino: i giovani Matteo e Matilde muoiono a 20 e 18 anni. L’incidente sulla strada che collega Mesagne a Torre Santa Susanna, nel Brindisino, ha causato la morte di una giovane coppia di fidanzati: Matteo Buccoliero, 20 anni, e Matilde Chionna, 18 anni. I due sono morti in uno scontro frontale tra la loro Fiat Punto e una BMW 320. Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento.
Dopo l’impatto la Fiat è finita in un uliveto, distrutta. Il tratto interessato dall’incidente sulla provinciale è stato chiuso al traffico. Sul posto i vigili del fuoco. Gli agenti della polizia locale hanno eseguito i rilievi. Sul posto anche carabinieri e polizia per le rispettive competenze.
Incidente sulla provinciale nel Brindisino, chi sono le giovani vittime Matteo e Matilde
Matteo Buccoliero, residente a Sava, in provincia di Taranto, era figlio del magistrato Mariano Buccoliero, noto per il suo ruolo come pubblico ministero nel processo sul delitto di Sarah Scazzi e nell’inchiesta “Ambiente Svenduto”.
Matilde Chionna era una giocatrice di pallavolo e quella sera aveva giocato una partita a Oria con la sua squadra, contro il Monopoli, nel campionato regionale di serie D. Matteo era andato a vedere la partita e poi erano partiti insieme. Poco dopo, è avvenuta la tragedia.
Il guidatore dell’altra vettura, un 32enne di Erchie, è rimasto gravemente ferito ed è stato trasportato all’ospedale Perrino di Brindisi. Nonostante il trauma addominale, era vigile e cosciente all’arrivo in ospedale.