L’episodio si è verificato a Roma dove una badante, una donna romena di 55 anni, ha picchiato, minacciato e insultato un anziano di 75 anni. La donna è stata arrestata. Ecco cos’è accaduto.

La terribile storia ha visto protagonista un anziano minacciato, picchiato e insultato dalla sua badante, una donna romena di 55 anni. A scoprire quanto è accaduto tra le mura domestiche, sono stati in primis i vicini, attirati dalle continue forti urla e poi dalle figlie del 75enne. Le ragazze hanno installato un impianto di videosorveglianza in casa, in modo tale da controllare ogni passo, eventuale falso, della donna.

Badante picchia anziano: la vicenda

La vicenda si è verificata a Roma e secondo quanto riporta Today, pare che gli episodi di violenza andassero avanti già da tempo. Dalla scorsa estate, precisamente. Infatti, alcuni vicini di casa, ad agosto 2023, avevano già allertato le figlie dell’anziano riguardo le continue minacce ed urla rivolte al padre. A quel punto, preoccupate per il 75enne, hanno provveduto ad installare un impianto di videosorveglianza all’interno dell’abitazione, in maniera tale da controllare 24 ore su 24, la badante. Infatti, proprio mercoledì scorso, le due donne hanno controllato tutti i video e le immagini, appurando che la donna ha, effettivamente, minacciato e picchiato il 75enne.

Potrebbe interessarti anche l’articolo: Cosenza, badante picchia coppia di anziani con calci e pugni: la figlia la incastra con le telecamere

L’arresto

Immediatamente, le figlie dell’anziano hanno allertato le forze dell’ordine che, prontamente, hanno raggiunto l’abitazione. A quel punto, hanno provveduto ad acquisire tutto il materiale registrato dalle telecamere, per poi arrestare la badante con l’accusa di maltrattamenti nei riguardi dell’anziano. La 55enne è stata trasferita presso il carcere di Rebibbia.