Una donna, madre di 4 figli, ha dato fuoco alla casa ed è morta con loro tra le fiamme, perché stava perdendo l’affidamento

Una madre di 4 figli ha dato fuoco alla sua casa ed è morta insieme ai suoi piccoli, perché stava perdendo l’affidamento con due padri diversi. La tragedia è accaduta nella comunità statunitense di Ferguson, nel Missouri. La 39enne Bernardine “Birdie” Prussner ha incendiato un materasso mentre era in casa, lasciando che le fiamme divampassero per tutta l’abitazione. Poco prima del folle atto aveva condiviso un post sui social in cui scriveva: “Vivi la vita come se fosse il tuo ultimo giorno.”

Nel tragico incendio di lunedì 19 febbraio, che ha completamente distrutto l’abitazione, hanno perso la vita le gemelle Ellie e Ivy Pruessner di 9 anni, Jackson Spader, di 5 anni, e la più piccola, MIllie Spader, di 2. Come ha fatto sapere la polizia locale, l’incendio è stato giudicato dagli investigatori come un caso di omicidio-suicidio.

Qualche ora prima che scoppiasse l’inferno in casa, intorno alle 12:15 di lunedì, la 39enne, che lavorava come insegnante in alcuni istituti di Ferguson, aveva pubblicato su Facebook un post in cui raccontava l’amore spropositato per i suoi figli. Scrivendo che per loro avrebbe fatto qualsiasi cosa. “Noi contro il mondo. Vivi ogni giorno come se fosse l’ultimo.”

Secondo quanto riferito dagli investigatori e da quanto riporta il New York Post, l’ultimo messaggio della donna si riferiva alla battaglia legale che stava combattendo per l’affidamento dei figli. Scontro legale che stava perdendo nettamente contro i due padri diversi. Ovvero l’ex marito e l’ex fidanzato. Entrambi ritenevano che la donna avesse problemi “psicotici”. E che per i bambini fosse troppo pericoloso vivere con lei. La donna, infatti, rischiava di non rivedere più i figli perché l’ex marito avrebbe dovuto trasferirsi in un’altra città, portando con sé le gemelle Ivy ed Ellie.

“Ogni giorno in cui Bernadine faceva un passo avanti i suoi ex compagni intraprendevano un’azione legale per denigrare o indebolire il suo ruolo di mamma”. Hanno riferito i familiari di Bernardine. A distanza di un paio di giorni dal dramma, una collega della 39enne ha avviato una raccolta fondi su GoFundMe: “Birdie era una stimata educatrice. In questo momento difficile chiediamo umilmente il vostro sostegno. I vostri generosi lasciti sarebbero preziosi per contribuire ad alleviare gli oneri finanziari affrontati dalla famiglia di Birdie. Ogni gesto di gentilezza e solidarietà è profondamente apprezzato.”

Continua a leggere su Chronist.it