Emiliano Magno era in sella alla sua moto: è stato travolto da una Volkswagen Polo, a sua volta centrata poco prima da una Fiat 500

Tragico incidente a Casalmorano: morto calciatore 32enne. Emiliano Magni ha perso la vita in un tragico incidente avvenuto nel Cremonese, sulla strada statale 498 che porta verso Brescia. L’incidente ha coinvolto Emiliano mentre era in sella alla sua moto: sembra sia stato travolto e sbalzato dalla sella da una Volkswagen Polo, a sua volta centrata poco prima da una Fiat 500. I carabinieri stanno indagando sulle cause dell’incidente.

Emiliano, appassionato di moto e di calcio, viveva a Grontardo, un paese di neanche 1.500 abitanti in provincia di Cremona. Lavorava alla Foma di Pralboino (Brescia), una società che si occupa di trasformazione dei metalli. Da ragazzo aveva giocato nei Giovanissimi della Cremonese nel ruolo di attaccante, e attualmente giocava nell’Aurora Grontardo.

Incidente a Casalmorano, morto calciatore 32enne: la ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, una Fiat 500 condotta da una donna diretta verso Casalbuttano ha tamponato una Polo guidata da un 69enne. In seguito all’urto, la 500 ha sbandato, invadendo la carreggiata opposta mentre sopraggiungeva il motociclista: l’impatto contro le due ruote è stato violentissimo, e la moto è finita nel fosso che costeggia la strada provinciale.

Continua a leggere su Chronist.it