Un’enorme voragine in via Morghen a Napoli, nel quartiere Vomero, ha inghiottito due auto con due persone a bordo. Evacuato un interno palazzo e le famiglie all’interno

All’alba di questa mattina, mercoledì 21 febbraio, si è aperta un’enorme voragine a Napoli, nel quartiere Vomero, che ha inghiottito due auto con persone a bordo. Una era parcheggiata e l’altra in transito. È accaduto precisamente in via Morghen, al civico 63, nella zona di San Martino. La voragine si è aperta, da quanto si è appreso, intorno alle 5 del mattino.

I due passeggeri, tra cui il consigliere della V Municipalità Giulio Delle Donne, sono stati estratti e salvati dai vigili del fuoco. Non appena accaduto sono giunti sul posto i soccorsi del 118, i vigili del fuoco, la protezione civile e la polizia locale dell’Unità Operativa Vomero. Dopo alcuni minuti è stato evacuato l’intero palazzo del civico 63, all’angolo di via Bonito, e le 20 famiglie che erano al suo interno.

La strada è stata temporaneamente chiusa per permettere la messa in sicurezza della zona. Sospesa anche l’erogazione idrica della zona tra piazza Vanvitelli e San Martino. Motivo per cui sono state chiuse anche le scuole, tra cui quella di viale delle Acacie. Sul posto sono giunti anche i tecnici dell’Abc e sono tuttora in corso gli accertamenti del caso per capire cosa possa aver provocato un tale disagio. Si pensa, secondo le prime ricostruzioni, a un’infiltrazione d’acqua delle condotte idriche al di sotto della strada.

“Stiamo monitorando attentamente quanto accaduto e siamo in contatto anche con alcune famiglie sgomberate.” Ha riferito Nino Simone, presidente della commissione Mobilità. “Mi recherò personalmente sul posto per seguire le operazioni di messa in sicurezza. Nessuno sarà abbandonato. Vigileremo su tutta la procedura.”

Continua a leggere su Chronist.it