L’incidente pochi giorni fa in provincia di Udine. Gli inquirenti lavorano sull’ipotesi di omicidio stradale per ricostruire i fatti
Matteo Pittana muore a vent’anni nel canale, indagati gli amici per omicidio stradale. Svolta nelle indagini sull’incidente avvenuto a Udine nella giornata di lunedì 19 febbraio. La Procura della Repubblica di Udine ha aperto un fascicolo per omicidio stradale nei confronti di due coetanei. Erano in auto con Matteo Pittana, ventenne deceduto in un incidente stradale domenica notte a Gemona. L’auto è uscita di strada ed è finita in un canale.
Le indagini dovranno stabilire chi guidava il veicolo. Nonostante avessero chiesto aiuto ai vicini – i loro telefonini non funzionavano -, i due giovani non hanno segnalato che c’era una terza persona nell’auto in acqua.
Matteo muore a vent’anni, indagati gli amici: “Non hanno detto ai soccorsi che stava annegando”
Per questo motivo, entrambi sono stati iscritti nel registro degli indagati per omissione di soccorso. Il tasso alcolemico del presunto guidatore era ben oltre i limiti, motivo per cui è stata contestata anche l’ebbrezza. L’autopsia, già disposta, dovrà accertare se la morte sia stata causata dai traumi dell’incidente o dall’annegamento. Le indagini verificheranno anche la copertura assicurativa del veicolo.
