Nato nel 2003, era molto conosciuto nella zona di San Baronto e Lamporecchio per il suo percorso calcistico, in particolare con la Lampo
Una tragedia che ha colpito il mondo del calcio di periferia. Lorenzo Sabatini, un giovane calciatore di vent’anni, è morto improvvisamente a causa di un arresto cardiaco mentre si trovava a casa dei suoi nonni a Cerreto Guidi. Sabatini, nato nel 2003, era molto conosciuto nella zona di San Baronto e Lamporecchio per il suo percorso calcistico, in particolare con la squadra della Lampo.
I funerali si terranno oggi alle 16 nella chiesa parrocchiale di Stabbia, un luogo che Lorenzo amava molto e considerava come suo. Dopo aver conseguito il diploma a Firenze in amministrazione finanziaria e marketing, Lorenzo era diventato amministratore operativo dell’azienda di famiglia nel settore delle ristrutturazioni civili e industriali, con un sistema di copertura del tetto brevettato. L’azienda, Coprimax Italia, è molto nota e apprezzata nella zona.
Lorenzo aveva iniziato a giocare a calcio da piccolo nella scuola calcio del Montalbano e negli ultimi anni era diventato un protagonista nella squadra della Lampo, sia nelle juniores che nella prima squadra. Era un ragazzo di talento, sensibile e ben voluto, e per questo la famiglia ha voluto rendere pubblica la notizia della tragedia avvenuta il 16 febbraio.
Lorenzo Sabatini muore a vent’anni per un arresto cardiaco
Il padre di Lorenzo, Massimiliano Sabatini, ha spiegato a La Nazione che il figlio è morto a causa di un arresto cardiaco grave e irreversibile, nonostante le cure tempestive e qualificate dei sanitari intervenuti. Ha anche rivelato che lui stesso, già atleta professionista, aveva avuto una miocardite importante due anni fa, che era stata bloccata e tamponata da una terapia adeguata. Purtroppo, suo figlio non è stato altrettanto fortunato.
Il fratello di Lorenzo, Leonardo, classe 2004, gioca a calcio con la maglia della Lampomeridien e sabato, il giorno dopo la tragica scomparsa, ha segnato un gol con la Juniores, suscitando la commozione generale di tutti i presenti.
La società A.S.D. Montespertoli ha espresso le sue condoglianze sulla propria pagina Facebook: “Causa morte improvvisa per un malore scompare Lorenzo Sabatini ragazzo di 20 anni che nella stagione scorsa ha militato nell’ Asd Montespertoli, disputando il campionato di Eccellenza. In questo momento doloroso porgiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia di Lorenzo ed a tutti quelli che come noi gli volevano bene. Riposa in Pace Lorenzo”.