Alla fine, Fabio Buoninsegni non ce l’ha fatta e dopo giorni a lottare tra la vita e la morte, si è spento nel letto dell’ospedale di Caserta. Il ragazzo, 23enne studente di giurisprudenza e arbitro, dopo aver diretto una partita del campionato di calcio di prima categoria, si è schiantato sull’autostrada A1 contro un suv.

La ricostruzione della tragedia

Dopo il terribile incidente avvenuto all’altezza di Villa Literno, Fabio Buoninsegni era giunto in condizioni disperate all’ospedale di Caserta, dove alla fine è morto martedì 20 febbraio. Nei 3 giorni in cui è rimasto nella struttura ospedaliera, il giovane ha lottato tra la vita e la morte mentre i medici hanno fatto di tutto per tenerlo in vita. Alla fine, però, le ferite riportate nello schianto si sono rivelate fatali.

Potrebbe interessarti anche: Giulia muore a 8 anni dopo il ricovero: i genitori vogliono giustizia

I messaggi di cordiglio per la morte di Fabio Buoninsegni

Fabio Buonisnegni, morto a 23 anni, era uno studente di Giurisprudenza, oltre che un giovane e promettente arbitro. Moltissimi i messaggi di cordiglio per la sua scomparsa, tra cui quello dell’Associazione Italiana Arbitri. “L’AIA è in lutto per la scomparsa di Fabio Buoninsegni della Sezione di Napoli. Il giovane collega è rimasto vittima di un incidente stradale mentre rientrava a casa dopo aver diretto una partita di Prima Categoria. Tutta l’AIA, con il Presidente Carlo Pacifici, il Vice Alberto Zaroli, il Comitato Nazionale, il Presidente del CRA Campania Stefano Pagano, il Presidente della Sezione di Napoli Fabio Maresca e tutti i 32 mila arbitri italiani, si uniscono al dolore e si stringono attorno alla famiglia di Fabio”.

Il calcio campano, in lutto per il decesso del giovane, ha disposto un minuto di silenzio in tutte le gare previste per il prossimo turno di campionato. “Il Presidente del C.R. Campania FIGC LND Carmine Zigarelli, il Consiglio direttivo e il Comitato tutto, sono profondamente addolorati per la tragica scomparsa dell’arbitro ventitreenne Fabio Buoninsegni. Ci stringiamo affettuosamente ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia Buoninsegni e al CRA Campania”.

Continua a leggere su Chronist.it