Sono almeno 30 i veicoli coinvolti nel maxi tamponamento sull’A1 a causa della nebbia: risultano esserci 15 feriti, di cui due sono gravi
Sono circa 30 i veicoli coinvolti nel maxi tamponamento di questa mattina sull’A1, a causa dell’intensa nebbia, e ci sarebbero almeno 15 feriti, di cui due gravi. È questo il bollettino di diversi incidenti avvenuti sulla Milano-Napoli poco prima delle 9. Il tratto fra Piacenza (dal bivio per la A21 Torino-Piacenza-Brescia) e Parma è stato chiuso causando lunghissime code.
Chiuse, inoltre, in entrambe le direzioni, le stazioni di Basso Lodigiano, Fiorenzuola e Fidenza. Sul posto sono arrivate diverse pattuglie della Polizia Stradale, Autostrade per l’Italia, vigili del fuoco e mezzi di soccorso da Piacenza, Fidenza e Fiorenzuola. Nonostante i banchi di nebbia, non ci sono chiusure sulla A22 tra Verona e Modena. Il disagio di stamani si è verificato dopo la chiusura, la scorsa settimana, di circa 80 chilometri di strada per tre giorni consecutivi.
I principali focolai di scontri ci sono stati all’altezza di Alseno, nel Piacentino, in direzione di Bologna, tra i km 80 e 85. Al momento i feriti risultano essere 15 i feriti: otto sono in codice 1, cinque in codice 2 e altri due in codice di massima gravità, entrambe all’ospedale Maggiore di Parma.