Un’imprudenza che è costata la vita a un uomo indiano di 38 anni
Una notizia davvero incredibile, quella che viene dallo zoo Sri Venkateswara a Tirupati, nello stato indiano dell’Andhra Pradesh, dove un uomo di 38 anni è stato sbranato da un leone, dopo essersi avvicinato troppo alla gabbia per scattare un selfie.
Dopo aver scavalcato la recinzione, Prahlad Gujjar, originario del Rajasthan, in India, si è pericolosamente accostato alla gabbia. Un gesto che ha irritato il felino, che lo ha letteralmente divorato.
Pezzi del cadavere di Gujjar sono stati recuperati, solo dopo che i domatori sono riusciti a tranquillizzare l’animale,
Potrebbe interessarti: Miriam, la 17enne della strage di Palermo, era lucida: interrogatorio
Uomo sbranato da un leone per scattare un selfie: le parole del personale dello zoo
Il personale dello zoo si è precipitato immediatamente all’interno della gabbia, dopo aver notato l’uomo nel recinto del leone dalle telecamere di sorveglianza. Tuttavia, quando è intervenuto, non c’era più nulla da fare: il leone aveva già sbranato la sua “preda”.
“Stiamo ancora indagando sull’accaduto” – ha dichiarato il portavoce dello zoo, aggiungendo tuttavia che la dinamica appare decisamente chiara. Quello che andrà accertato è se l’uomo fosse stato ubriaco o se abbia assunto stupefacenti. Di certo, è stato decisamente imprudente.
La morte di Gujjar ha acceso un acceso dibattito sulla sicurezza dei visitatori in quello zoo.
Infatti, le autorità locali hanno annunciato che rafforzeranno le misure di sicurezza. Inoltre, ci sarà una maggiore sensibilizzazione sull’avvicinamento ai recinti degli animali.