L’annuncio è stato fatto in diretta su Rai 1, nella trasmissione Storie Italiane, da Angelo Perrone, press agent e amico di Rita Rusic
L’imprenditore, ex politico e produttore cinematografico Vittorio Cecchi Gori è attualmente ricoverato in terapia intensiva al Policlinico Gemelli a causa di un’insufficienza respiratoria. L’annuncio è stato fatto in diretta su Rai 1, nella trasmissione Storie Italiane, da Angelo Perrone, press agent e amico di Rita Rusic.
Cecchi Gori era stato ricoverato all’inizio della settimana per alcuni controlli, ma tra lunedì notte e martedì mattina ha avuto una crisi respiratoria. I medici lo hanno trasferirlo in terapia intensiva. Perrone ha rivelato che negli ultimi giorni Cecchi Gori era particolarmente appesantito. Questo perché gli era stata negata la grazia e non poteva andare a trovare la figlia Vittoria a Miami.
Vittorio Cecchi Gori ricoverato, i problemi di salute
Cecchi Gori, ex patron della Fiorentina, aveva già avuto problemi di salute in passato. Nel 2017 era stato ricoverato per oltre due mesi al Gemelli per un’ischemia cerebrale. Poi, nel 2019, fu sottoposto a un’operazione d’urgenza a causa di un’appendicite acuta con peritonite. A gennaio 2022 era stato ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per complicanze polmonari dovute al Covid. Attualmente, si trovava ai domiciliari per scontare la pena per bancarotta fraudolenta per il fallimento della casa di produzione cinematografica Safin.
I rapporti tra Cecchi Gori e la sua ex moglie Rita Rusic sembrano essersi distesi negli ultimi tempi. Rusic ha raccontato in una puntata di Verissimo che si erano riavvicinati quando Cecchi Gori era in coma. Ora si vedono di tanto in tanto e parlano al telefono tutte le sere.
Per il momento, non sono arrivate dichiarazioni ufficiali dal Policlinico sullo stato di salute di Cecchi Gori.