Nei giorni scorsi una terribile tragedia avvenuta in Indonesia ha fatto il giro del mondo. Durante una partita di calcio allo stadio Siliwangi, un fulmine ha colpito il terreno di gioco, uccidendo un calciatore.

Calciatore colpito dal fulmine: la tragedia

I fatti sono avvenuti durante una partita amichevole tra la squadra locale e quella di Subang. Le condizioni meteo, in effetti, erano proibitive e dalla telecronaca, oltre al cielo nero si poteva udire il rumore dei tuoni nelle vicinanze. A un tratto, però, un fulmine ha colpito direttamente il terreno di gioco, colpendo con tutta la sua forza il terzino destro della squadra, Septain Raharja. Immediatamente l’uomo, soccorso dal personale medico a bordo campo, è stato condotto in codice rosso all’ospedale più vicino, dove tuttavia, è deceduto poco dopo.

Potrebbe interessarti anche: Strage di Palermo, la confessione della 17enne, unica superstite: “papà vedeva i demoni”

Le testimonianze shock dei compagni di squadra

Il video della tragedia, ripresa dalle telecamere dello stadio, ha immediatamente fatto il giro del web. Sotto shock i compagni di squadra del 30enne calciatore colpito dal fulmine. “Non si è più alzato, è stato subito soccorso”, ha dichiarato frastornato un ragazzo. Mentre un altro compagno di squadra, segnato dalla tragedia ha detto: “Le sue scarpe erano bruciate, la sua divisa era ridotta a brandelli. La pelle sembrava sciolta. Sul petto mostrava evidenti lesioni provocate dalla scarica elettrica che lo aveva trapassate”. Una tragedia, quella avvenuta in Indonesia, che è già capitata solo 12 mesi fa. Nello specifico, in quell’occasione fu colpito e ucciso un calciatore di Bojonegro.

Continua a leggere su Chronist.it