Nicola Lacorte, la vittima, è stato ucciso da un 81enne che gli ha sparato e si è poi tolto la vita. S’indaga per ricostruire la vicenda

Tragedia a Brindisi, lite tra vicini finisce nel sangue. Un uomo di 81 anni ha sparato e ucciso un vicino di 51 anni, Nicola Lacorte, per poi togliersi la vita. Il dramma è avvenuto a Villa Castelli, in contrada Monte Scotano.

L’allarme è stato dato alle 7 di questa mattina. Secondo le prime ricostruzioni, l’anziano avrebbe sparato a Lacorte con un fucile, per poi rivolgere l’arma contro se stesso. La causa sembra essere una lite tra i due, legata a vecchie diatribe.

Brindisi, lite tra vicini finisce nel sangue: la vittima è Nicola Lacorte

I carabinieri sono intervenuti sul luogo del delitto, nei campi lungo la strada provinciale. Ora stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto e il movente preciso del delitto. Gli investigatori della compagnia di Francavilla Fontana si sono uniti ai carabinieri di Villa Castelli per le indagini.

Resta da chiarire se l’omicida abbia agito d’istinto o se il delitto fosse premeditato. Le indagini sono in corso per determinare se ci siano stati complici nel delitto.

Continua a leggere su Chronist.it