La bambina caduta per circa 10 metri dal terzo piano è gravissima ed è stata trasferita dall’ospedale di Prato a quello pediatrico Meyer di Firenze

Risulta in gravissime condizioni la bambina di 4 anni precipitata dal terrazzo del terzo piano di un palazzo a Prato. È accaduto nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 febbraio, in via Torino. La piccola, di origine cinese, è stata subito soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata al Nuovo Ospedale di Prato Santo Stefano in codice rosso. Oltre all’ambulanza sono accorsi anche i carabinieri per avviare gli accertamenti sulla dinamica dell’episodio.

Stando alle prime informazioni trapelate, i genitori della piccola erano presenti in casa al momento dell’incidente. Pare che la bambina stesse giocando sul terrazzo quando è precipitata per circa 10 metri. Tra le piste elaborate dai militari quella dell’incidente domestico, dunque, pare la più probabile.

Come detto, la piccola è stata immediatamente trasportata all’ospedale di Prato e poi trasferita all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove si trova tuttora in gravissime condizioni ricoverata al trauma center. La prognosi è riservata anche se fonti vicine all’ospedale riferiscono che la bimba non sia in pericolo di vita. Nel frattempo proseguono le indagini degli investigatori per far luce sull’accaduto e cercare di capire il ruolo dei genitori in questa tragica storia.

Continua a leggere su Chronist.it