Nel Torinese, precisamente a Cirié è stato denunciato un anziano 84enne che si dichiarava finto cieco e percepiva la pensione, ma leggeva i manifesti funebri e prelevava al bancomat. A beccare il falso invalido, dopo vari pedinamenti, sono state le forze dell’ordine. Oltre all’84enne, sono finiti nei guai anche 2 medici.

Anziano finto cieco percepisce la pensione da 34 anni: la vicenda

Da tempo ormai, in seguito a una segnalazione anonima che faceva riferimento a un finto cieco, le forze dell’ordine pedinavano l’84enne. Dopo aver raccolto una serie di inequivocabili indizi, alla fine l’anziano finto cieco è stato denunciato. L’uomo, infatti, andava in giro senza alcun aiuto, prelevava al bancomat e addirittura leggeva i manifesti funebri. Denunciato per truffa aggravata, il tribunale di Ivrea ha disposto il sequestro preventivo di 90 mila euro e di un appartamento di proprietà dell’anziano. Tuttavia, è ancora da stabilire la somma che dovrà restituire per i 34 anni in cui ha percepito indebitamente una pensione che non gli spettava.

Potrebbe interessarti anche: Bimbo ingoia 10 calamite e muore: possibile sfida social finita male

Nei guai 2 medici che hanno certificato la cecità dell’84enne

Oltre all’anziano finto cieco, sono stati denunciati anche 2 dottori che hanno certificato la completa cecità dell’84enne. Tra l’altro, sempre a Cirié, pochi anni fa ci fu un caso analogo. Nello specifico l’uomo, un 80enne finto cieco, faceva la spesa, lavorava l’orto e addirittura fu beccato in sella a un’apecar.

Continua a leggere su Chronist.it