La notizia della morte di Carlotta Dessì, giornalista 35enne stroncata da un male invincibile, è giunta come un fulmine a ciel sereno. In moltissimi, infatti, durante la giornata di mercoledì 7 febbraio hanno voluto ricordare la giornalista Mediaset. Da Barbara D’Urso, con cui ha lavorato a “Pomeriggio 5”, a Federica Panicucci, per arrivare a Massimo Giordano, tantissimi sono stati i messaggi di cordoglio.
Carlotta Dessì, morta a 35 anni: aveva scoperto la malattia l’estate scorsa
Carlotta Dessì aveva scoperto di essere malata solo la scorsa estate e fin da subito non si era arresa al male, scegliendo di combatterlo con tutta sé stessa. A testimonianza della sua lotta, i moltissimi messaggi di speranza che nei mesi la 35enne aveva condiviso sui social. “Vincere, vinceremo”, diceva spesso Carlotta Dessì, morta a soli 35 anni. La giovane aveva trascorso le vacanze di Natale con la sua famiglia, prima di fare rientro in ospedale per iniziare una nuova serie di cure. Carlotta aveva rivelato a tutti di sentirsi fiduciosa. Nell’ultimo post del 12 gennaio scorso, invece, i primi sentori che forse qualcosa non stava andando per il verso giusto.
“Ah, la vita. Quanto la cerchi, quando tocchi per mano la sofferenza e la malattia. Sentendoti pure egoista. La paura fa tremare e la mente viaggia. Ma ‘non temere’, Carlotta”. Poche settimane dopo, infatti, quella malattia che si è rivelata invincibile se l’è portata via, a soli 35 anni.
Potrebbe interessarti anche: Sanremo, Striscia la Notizia accosta BigMama a Ursula ed è bufera
I tanti messaggi di cordoglio
Tra le prime a dedicare un messaggio di cordoglio per la morte di Carlotta Dessì, è stata Barbara D’Urso. “Piccola Carlottina… Per anni e anni sei stata la mia inviata a pomeriggio5… Negli ultimi mesi ci siamo sentite e scritte tante volte… E tutte e due pensavamo che ce l’avresti fatta… Sono molto triste e ti voglio tanto bene”.
Parole piene di commozione e tristezza anche da Federica Panicucci e Francesco Vecchi, che durante la diretta di “Mattino Cinque News” hanno ricordato la giornalista. “Oggi tutti noi piangiamo la scomparsa di Carlotta Dessì. Carlotta era una ragazza con un carattere incredibile era divertente, un po’ matta però nella maniera giusta anche per fare questo mestiere. Ricordo quando arrivò al Tg5, credo che in ogni redazione in cui ha lavorato a Mediaset ha lasciato un vuoto”.