La bimba di 8 anni colpita in pieno dall’acqua bollente di un termosifone a scuola è ora ricoverata in Terapia intensiva dell’ospedale Cannizzaro di Catania

Una bimba di soli 8 anni è stata colpita in pieno da uno schizzo di acqua bollente di un termosifone mentre si trovava a scuola. L’episodio è avvenuto lo scorso 30 gennaio nella scuola primaria del Plesso Foderà a Vittoria, in provincia di Ragusa. L’acqua ad alta temperatura è uscita di getto dalla valvola di un termosifone in classe ed ha colpito la piccola che ha subito ustioni su gambe, glutei e cosce.

Non appena accaduto, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale Cannizzaro di Catania. Dove ora si trova ricoverata nel reparto di Chirurgia plastica e Centro grandi ustioni, ancora in Terapia Intensiva. Come fanno sapere i medici, la piccola sta bene e non corre alcun pericolo di vita. I suoi genitori, nel frattempo, hanno presentato una denuncia alla Procura della Repubblica del Tribunale di Ragusa. Soprattutto per avere chiarezza e risposte sull’accaduto.

Inoltre i loro legali, Andrea Nicosia e Giovanni Bongiorno, hanno avanzato richiesta di accesso agli atti nell’istituto scolastico e presso il Comune di Vittoria. Questo per ottenere tutte le informazioni utili riguardanti le condizioni degli impianti e degli interventi di manutenzione fatti nel tempo all’interno della scuola. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri.

Continua a leggere su Chronist.it