Nel primo pomeriggio di martedì 6 febbraio, all’uscita di una scuola nel Milanese, un ragazzino 15enne è stato accoltellato da un suo compagno di scuola. La vittima, ferita con un singolo fendente, presentava una grave emorragia ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale più vicino, dove attualmente lotta tra la vita e la morte. L’aggressore, invece, dopo una breve fuga è stato individuato e posto in fermo dalle autorità. Avrebbe 17 anni.
Ragazzino 15enne accoltellato: la ricostruzione dei fatti
I fatti, secondo le prime informazioni al riguardo, sarebbero avvenuti intorno alle 14:15, fuori dall’istituto professionale di Pieve Emanuele, nel Milanese. Dai primi accertamenti, la tragedia sarebbe avvenuta in seguito a una lite scoppiata poco prima. Il 17enne avrebbe accoltellato il ragazzino 15enne a una gamba. Tuttavia, la ferita, piuttosto profonda, ha causato un’emorragia interna. Per questo, i sanitari che sono intervenuti poco dopo hanno condotto il giovane nella struttura sanitaria Humanitas di Rozzano, in codice rosso.
Potrebbe interessarti anche: Terremoto Red Bull, Christian Horner accusato da una dipendente
Posto in fermo il 17enne aggressore
Intanto, sul luogo in cui il ragazzino 15enne è stato accoltellato, A Milano, sono giunte le forze dell’ordine. Le autorità stanno effettuando i rilievi e nelle prossime ore tenteranno di chiarire la dinamica dell’aggressione. Il 17enne che ha accoltellato un suo compagno all’uscita di scuola, intanto, è stato ritracciato e bloccato. Il giovane aggressore di Rozzano risulta attualmente in consegna dai carabinieri, dove sta attendendo le valutazioni della Procura presso il Tribunale dei minori.