L’aggressione in un istituto professionale a Varese, dove un 17enne è stato arrestato per aver accoltellato alla schiena una professoressa

Una professoressa 57enne è stata accoltellata più volte alla schiena all’entrata di scuola da uno studente 17enne. È accaduto questa mattina, 5 febbraio, all’istituto professionale Enaip di Varese. Il ragazzo è stato fermato e arrestato dalla polizia con l’accusa di lesioni, mentre l’insegnante è stata prontamente soccorsa dai sanitari del 118 e ricoverata in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo Varese. La donna è stata poi trasferita in sala chirurgica e attualmente non sarebbe in pericolo di vita.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 8, all’ingresso della scuola, dove il 17enne si sarebbe avvicinato alla 57enne. Poi l’avrebbe accoltellata più volte alla schiena con un coltello a serramanico portato con sé da casa. Non si conoscono ancora i motivi dell’atto estremo da parte del minore, che gli agenti stanno interrogando in questi minuti.

Continua a leggere su Chronist.it