Questa mattina sulla A22 si è verificato un doppio incidente che ha coinvolto circa cento veicoli e ha causato un maxi tamponamento e un morto

Doppio incidente questa mattina, lunedì 5 febbraio, sulla A22, tra l’uscita di Reggiolo e Carpi, tra i km 288 e 294 che ha causato un maxi tamponamento con cento veicoli coinvolti e la chiusura di un tratto di autostrada di 70 km. Sempre sulla A22 alle 11:55, nel territorio di Modena al km 308 in direzione nord, è morto un camionista. si è verificato il tamponamento a causa della fitta nebbia tra i caselli dal Mantovano al Modenese. Gli scontri avrebbero causato il ferimento di alcuni automobilisti, due dei quali sarebbero gravi.

A causare il sinistro sarebbe stato lo scontro, avvenuto intorno alle 8 al km 293 in direzione sud, tra due tir che avrebbero generato il successivo tamponamento dei mezzi al seguito. Da Modena sono giunti prontamente i vigili del fuoco con autogru e le squadre da Carpi, Reggio Emilia, Mantova, Guastalla e Suzzara, per un secondo incidente avvenuto al km 288, anch’esso in direzione sud.

Come detto, i mezzi coinvolti sarebbero un centinaio e l’autostrada del Brennero è stata chiusa, per precauzione, per circa 70 km. Dal casello di Nogarole Rocca a Campogalliano. I vigili del fuoco, inoltre, hanno estratto alcuni automobilisti dalle lamiere.

Oltre al tamponamento a catena sulla A22, si è verificato anche un altro incidente sull’A1, tra Reggio Emilia e Modena al km 153, che ha bloccato la circolazione e causato enormi disagi.

Continua a leggere su Chronist.it