Su una provinciale all’altezza di Pessano con Bornago, nel Milanese, un’auto ha travolto due ciclisti uccidendone uno. L’altro è gravissimo

Un’auto ha travolto due ciclisti su una provinciale nella periferia di Pessano con Bornago, nel Milanese. L’impatto è stato fatale per uno dei due, mentre l’altro è gravissimo. Il terribile incidente è avvenuto all’ora di pranzo mentre i due ciclisti stavano pedalando lungo una rotondo. Un’Opel Agila grigia ha perso improvvisamente aderenza con l’asfalto prendendoli in pieno.

Il più anziano dei due, un 67enne di San Donato Milanese, è deceduto nel corso delle manovre di rianimazione dei sanitari del 118, giunti da Carugate e da Cernusco sul Naviglio. Il secondo uomo travolto è un 56enne di Pessano che è stato immediatamente trasportato in elicottero all’ospedale Niguarda di Milano. Dove è stato sottoposto a un delicato intervento per cercare di salvargli la vita. Le sue condizioni sono gravissime.

Alla guida dell’Opel c’era un 21enne di Borgarello che stava lasciando il centro di Pessano con Borgano per entrare sulla provinciale 13, per poi prendere la Tangenziale Est. I carabinieri stanno effettuando tutti i rilievi del caso per stabilire cosa abbia provocato l’incidente, se l’alta velocità, distrazione, sonnolenza, o altre cause meccaniche della vettura.

Secondo le testimonianze dei presenti e le tracce della sgommata sull’asfalto, l’auto avrebbe sbandato ad alta velocità perdendo completamente il controllo. Il giovane alla guida è stato trasportato in codice giallo al San Raffaele e rischia di essere indagato per omicidio stradale.

Continua a leggere su Chronist.it