Le vittime sono Elena Giorgini (83 anni) e suo marito di 89 anni

Ancora sangue sulle strade italiane: nel pomeriggio di ieri, due auto si sono scontrate frontalmente nella galleria Ca’ Manarino, lungo la strada statale 63 di Casina, in provincia di Reggio Emilia.
Nell’impatto, hanno perso la vita due persone: Elena Giorgini, una donna di 83 anni, è morta sul colpo, mentre suo marito, 89 anni, è deceduto poco dopo l’arrivo all’ospedale al Maggiore di Parma.
Inoltre, altre due persone sono rimaste ferite: fortunatamente, le loro condizioni non sarebbero preoccupanti. Alla guida della Fiat Punto in cui viaggiavano le due vittime c’era il figlio di 46 anni. Sull’altra auto, una Ford Kuga, un 25enne reggiano.

Reggio Emilia, frontale in galleria: la dinamica

Le forze dell’ordine hanno cercato di ricostruire la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ipotesi, il figlio delle due vittime, per cause ancora da verificare, avrebbe perso il controllo della Fiat Punto, proprio all’interno della galleria.
L’auto era diretta verso Castelnovo Monti e proveniva da Reggio Emilia. L’impatto frontale con la Ford Kuga guidata dal 25enne è stato molto violento. Per l’83enne Elena Giorgini non c’è stato nulla da fare: l’anziana è morta sul colpo. Mentre il marito, elitrasportato presso l’ospedale Maggiore di Parma, è deceduto poco dopo. Il 25enne è stato accompagnato in ospedale a Castelnovo Monti in condizioni di media gravità. Mentre il figlio della coppia si trova al Santa Maria Nuova, anch’egli fuori pericolo.
Infine, sul posto sono intervenuti la polizia locale dell’Unione Appennino Reggiano, i carabinieri e i vigili del fuoco della squadra di Castelnovo Monti che hanno estratto i feriti.

Continua a leggere su Chronist.it