L’infermiera Ombretta Castellani è morta schiacciata dal peso della legna nel cortile della sua casa a Roncade, in provincia di Treviso
Ombretta Castellani, un’infermiera di 50 anni di Roncade, in provincia di Treviso, è morta sul colpo schiacciata dal peso di una catasta di legna nel cortile della sua casa in via Erbe. Il dramma si è consumato nel pomeriggio di ieri, 31 gennaio, intorno alle 16:30.
Ad far scattare l’allarme sono stati alcuni vicini di casa che hanno sentito il fortissimo rumore della legna che crollava addosso alla donna, senza darle alcuna possibilità di salvarsi. Secondo una prima ricostruzione, infatti, la 50enne era in casa da sola ed era andata in cortile per prendere alcuni ciocchi da portare all’interno. Poi è stata travolta. Quando i vicini e i soccorsi sono giunti sul posto per la donna non c’era più niente da fare.
Inizialmente era stata mobilitata anche una squadra di vigili del fuoco che però è stata fatta rientrare dopo poco. I sanitari del 118 non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Ombretta Castellani era originaria di Santa Maria del Rovere e ha prestato servizio fino al 2021 presso l’ospedale San Camillo di Treviso. Lascia due figli e il marito, da cui si era separata.
La sindaca di Roncade, Pieranna Zottarelli ha voluto ricordare l’infermiera con un messaggio alla famiglia. “La sua è una famiglia molto conosciuta in città e lei era proprio una bella persona. Appena avuto la notizia della tragedia mi sono messa in contatto con il cognato e più tardi sentirò anche il marito. Mi dispiace molto per quanto accaduto e per questo esprimo a tutti i suoi cari le condoglianze da parte della nostra comunità e dell’Amministrazione comunale.”