Nessuno dei feriti sarebbe in pericolo di vita
Ha davvero dell’incredibile la vicenda avvenuta a Londra, dove un uomo ha aggredito 9 persone con dell’acido. Il fatto è avvenuto nella serata di ieri nel quartiere di Clapham, nel sud-ovest della capitale britannica. L’aggressore avrebbe lanciato la sostanza corrosiva contro una donna di 31 anni e i suoi due bambini piccoli che si trovavano a bordo di un’auto. Non contento, l’uomo si è scagliato contro altri tre cittadini e tre agenti della polizia intervenuti per prestare soccorso.
In totale, cinque delle nove persone coinvolte sono state ricoverate in ospedale, mentre l’assalitore si è dato alla fuga.
Potrebbe interessarti: Roma, scoppia una rissa tra adolescenti: ragazzo di 15 anni accoltellato ad un polmone
Aggredisce con l’acido nove persone: “un attacco mirato”
Fortunatamente, nessuna delle persone coinvolte è in pericolo di vita.
Tuttavia, la donna aggredita e una delle sue figlie hanno riportato danni permanenti.
Secondo la Met Police, l’uomo avrebbe utilizzato una sostanza alcalina in quello che viene descritto come un “attacco mirato“. Gli inquirenti britannici, infatti, ritengono che il pericoloso uomo in fuga conoscesse la donna sfregiata. Inoltre, un testimone ha detto alla Bbc che la madre dopo essere stata aggredita, gridava di non riuscire a vedere, mentre alcuni passanti cercavano disperatamente di aiutarla. Tra queste tre donne, che sono rimaste leggermente ferite. Anche gli agenti di polizia hanno riportato lievi lesioni
Dopo l’attacco con l’acido, l’uomo, è fuggito a bordo di un’auto, ma si è scontrato con un altro veicolo. Così, è sceso dal mezzo ed è scappato a piedi in direzione di Calpham Common.