Francesco e Gessica stavano tornando dalla festa di compleanno di quest’ultima quando l’auto è finita contro un pilastro causando la loro morte. Ieri Francesco le aveva chiesto di sposarlo

Si è trasformata in tragedia la festa di compleanno nella notte scorsa a Rosarno, in provincia di Reggio Calabria, dove un’auto, con a bordo tre giovani, si è schiantata contro un pilastro di cemento causando la morte della festeggiata Gessica e del suo fidanzato Francesco, entrambi 23enni. Un terzo giovane, il cugino del conducente, è rimasto gravemente ferito nello scontro. Francesco, dopo la celebrazione del compleanno aveva fatto a Gessica la proposta di matrimonio.

I tre occupanti della vettura stavano percorrendo con una Fiat 500 una strada del centro abitato di Rosarno dopo aver festeggiato il compleanno della ragazza. Quella che era iniziata come una serata all’insegna del divertimento e della spensieratezza si è trasformata, dunque, in una gigantesca disgrazia. L’urto è stato fatale per il conducente 23enne Francesco Giovinazzo e per la passeggera e festeggiata accanto, Gessica Maià.

L’unico superstite al violento impatto, che occupava il sedile posteriore, è stato portato d’urgenza al presidio “Ospedali Riuniti” del Grande Ospedale Metropolitano di Reggio Calabria. Dove ora è ricoverato in prognosi riservata. Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco di Palmi coordinati dal capo reparto Piero De Salvo, per estrarre da ciò che rimaneva della vettura i tre giovani occupanti.

I carabinieri stanno facendo tutti i rilevi del caso per stabilire cosa possa aver causato il terribile incidente. Una delle poche cose chiare, al momento, è che la forza dell’impatto è stata così forte che i due ragazzi seduti nella parte anteriore del veicolo sono morti sul colpo.

Il conducente, Francesco Giovinazzo, non era in possesso della patente di guida. I militari che hanno effettuato gli accertamenti sulle dinamiche dell’incidenti, hanno scoperto, inoltre, che l’auto era sprovvista di assicurazione. La Procura di Palmi ha disposto sui corpi delle vittime e del ferito l’effettuazione dell’alcol test e degli esami tossicologici.

La proposta di matrimonio

Proprio martedì sera, 30 gennaio, Francesco nel giorno del compleanno di Gessica, le aveva chiesto di sposarlo. La proposta di matrimonio era stata dolce e romantica e lei aveva risposto con un entusiastico “sì”. Attraverso un post sui social la ragazza aveva condiviso tutta la sua gioia con video e dediche a seguito della proposta di matrimonio.

Continua a leggere su Chronist.it