Suor Flora alla fine non ce l’ha fatta ed è morta nel letto dell’ospedale di Roma dov’era stata condotta in codice rosso nel pomeriggio di sabato 29 gennaio. La donna, infatti, è stata investita in via Merulana, mentre era intenta ad attraversare la strada sulle strisce pedonali. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorsi, le condizioni della suora sono apparse fin da subito critiche.

Morta Suor Flora: la ricostruzione dell’incidente

Secondo le informazioni al riguardo, la donna si trovava in via Merulana per sbrigare delle commissioni. Si stava recando a prendere il treno quando un uomo l’ha investita sulle strisce pedonali. Il 35enne filippino ala guida del veicolo si è immediatamente fermato e ha prestato i primi soccorsi alla 75enne riversa a terra. Giunti sul posto i sanitari hanno tentato di stabilizzare la vittima prima di condurla in ospedale. Tuttavia, giunta in nosocomio, le condizioni della suora sono apparse fin da subito critiche e dopo ore a lottare tra la vita e la morte, alla fine suor Flora è morta nella serata di domenica 18 gennaio.

Potrebbe interessarti anche: Il paracadute non si apre: influencer acrobata si schianta al suolo da un grattacielo

La suora per 40 anni aveva insegnato in una scuola di Viterbo

Amata e stimata da tutti, suor Flora, morta a 75 anni, ha dedicato tutta la su vita all’istruzione dei più giovani. Per 40 anni, infatti, aveva insegnato all’istituto Giovanni Merlini di Viterbo, prima di trasferirsi nella comunità religiosa delle Suore Adoratrici del Preziosissimo Sangue, a Cisterna di Latina. Tantissimi, infatti, gli ex studenti che in queste ore hanno dedicato alla loro ex insegnante messaggi di cordoglio.

Continua a leggere su Chronist.it