Una donna ha abbandonato un neonato davanti all’ospedale di Aprilia ma è stata ripresa delle telecamere di videosorveglianza

Nella giornata di ieri, 26 gennaio, un neonato è stato abbandonato davanti all’ospedale di Aprilia, in provincia di Latina, da una donna che poi è stata ripresa da una delle telecamere di videosorveglianza. Il neonato, lasciato davanti al nosocomio intorno alle 19:30, avrebbe tra i 6 e gli 8 mesi. In più si trovava in un passeggino completamente vestito, coperto e in buone condizioni.

L’allarme, dunque, è scattato nel tardo pomeriggio con i carabinieri che si sono precipitati sul posto prendendo in carico il neonato. In queste ore sono in corso le indagini per identificare la donna che lo ha abbandonato davanti all’ospedale. Inoltre, quella che potrebbe essere la madre del piccolo, è stata immortalata dalle telecamere con una mascherina a coprirle parzialmente il volto.

Sono stati ascoltati alcuni testimoni presenti nei paraggi al momento dell’abbandono. I militari hanno poi comunicato la vicenda al Tribunale dei minori e alle strutture competenti. Durante la notte il piccolo è stato accompagnato in una casa famiglia, in attesa anche di fare più luce sull’accaduto.

Continua a leggere su Chronist.it