Nel pomeriggio di giovedì 25 gennaio, in piazza Garibaldi, a Canepina (Viterbo), una bimba di 2 anni è stata aggredita e azzannata da un pitbull. Condotta in codice rosso all’ospedale Belcolle di Viterbo, la piccola è ancora in osservazione ma dalle informazioni al riguardo sarebbe stata dichiarata fuori pericolo. Il padrone dell’animale, invece, rintracciato, è stato denunciato.

I fatti

Dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, la piccola si trovava in piazza Garibaldi, intenta a fare una passeggiata con i propri familiari, quando a un tratto è sbucato un pitbull senza guinzaglio. Il cane ha rincorso e azzannato la bimba di 2 anni, prima di dileguarsi. Immediatamente i presenti sul posto hanno allertato i sanitari che sono giunti sul posto, stabilizzato la piccola e condotta in codice rosso in ospedale. A circa 24 ore di distanza dalla tragedia, i medici ritengono che la bimba di 2 anni azzannata sia ormai fuori pericolo.

Potrebbe interessarti anche: Chi è Caryl Menghetti: la 46enne che ha ucciso il marito

La denuncia al proprietario del pitbull che ha azzannato la bimba di 2 anni

I militari, però, giunti sul posto in cui la bimba di 2 anni è stata azzannata, hanno rintracciato il proprietario del cane e riscontrato una serie di gravi irregolarità. In particolare, sul capo del proprietario del pitbull pende l’omessa custodia di animali pericolosi e la mancata iscrizione del cane all’anagrafe canina. L’uomo, in attesa che l’autorità giudiziaria intervenga in merito alle lesioni subite dalla vittima, è stato sanzionato. Attualmente le forze dell’ordine stanno tentando di ricostruire con certezza la dinamica dell’aggressione.

Continua a leggere su Chronist.it