La vittima è la 68enne Rosaria Russo, residente ad Aiello Calabro. Stava attraversando la carreggiata della statale 18 in prossimità di un negozio

Travolta da un camion, muore dopo il ricovero. Un tragico incidente ha avuto luogo sulle strade del Tirreno Cosentino. Rosaria Russo, una donna di 68 anni residente ad Aiello Calabro, è stata travolta da un camion a Campora San Giovanni, nei pressi di Amantea, in provincia di Cosenza. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di mercoledì 23 gennaio.

Secondo le ricostruzioni, la signora Russo stava attraversando la carreggiata della statale 18 in prossimità di un negozio di elettrodomestici quando è stata colpita dal mezzo pesante. L’autista del camion si è fermato immediatamente per prestare soccorso.

Travolta da un camion, Rosaria Russo muore dopo il ricovero

Dopo l’incidente, i medici del 118 sono intervenuti sul posto e hanno prestato i primi soccorsi. La signora Russo è stata poi trasportata in elicottero all’ospedale Annunziata di Cosenza in codice rosso. Nonostante le cure, il suo quadro clinico è precipitato nel tardo pomeriggio e la donna è deceduta poche ore dopo il suo arrivo in ospedale.

I carabinieri della stazione di Amantea sono intervenuti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi necessari alla ricostruzione della dinamica del sinistro. L’autista del camion è stato sottoposto a test alcolici e tossicologici, come da prassi in questi casi. La Procura di Paola ha aperto un’inchiesta sull’incidente e ha disposto il sequestro del camion coinvolto. Ulteriori dettagli emergeranno nel corso delle indagini.

Continua a leggere su Chronist.it