Gli accertamenti sono attualmente in corso per determinare le cause esatte del decesso. Si pensa a un’encefalite fulminante

Parma, bimbo muore a 10 anni dopo il ricovero. Un bambino di dieci anni, residente a Vicofertile, è deceduto martedì sera nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Maggiore di Parma. Il bambino era stato ricoverato d’urgenza dopo essersi svegliato con la febbre. Inizialmente, i sintomi erano stati attribuiti a un’influenza, ma successivamente si è sospettato che potesse trattarsi di un’encefalite fulminante.

Parma, muore a 10 anni dopo il ricovero: sospetta encefalite

Il servizio di emergenza 118 è intervenuto presso l’abitazione del bambino, fornendo i primi soccorsi. Il bambino è stato successivamente trasportato in Rianimazione, dove i medici hanno tentato di salvarlo. Dopo il ricovero a Parma, il bimbo muore a soli 10 anni.

Gli accertamenti di laboratorio e autoptici sono attualmente in corso per determinare le cause esatte della morte. Questo evento ha avuto un forte impatto sulla comunità di Vicofertile. Ora si resta in attesa che gli esami di rito gettino ulteriore luce su questa tragica vicenda.

Continua a leggere su Chronist.it